martedì 4 febbraio 2014

Una biblioteca virtuale tematica


BIBLIOTECA TEMATICA VIRTUALE


Oggi mentre chattavo con una mamma in attesa, e mi apprestavo a partire per andare a portarle dei libri sulla gravidanza che le avevo promesso da tempo, ho pensato: "Perchè non creare un servizio di prestito tra genitori che leggono la pagina facebook o il blog di Madre Natura?"
Mi è parsa una idea semplice e geniale.
Ho prima catalogato e poi fotografato i 3 libri in questione, ho creato un album nella pagina di facebook chiamandolo proprio Biblioteca Tematica Virtuale (ma poi il prestito è reale).

 

Questi sono due dei libri che ho prestato a Monica, che è in dolce attesa e partorirà a luglio. Ho pensato che sarebbe bello che lei potesse tenere i libri fino a quando desidera eppoi
lasciarli liberi per essere presi in prestito da qualcun altro (ho 45 anni e 4 figli, ma non si sa mai che il cielo mi regali un'altra gravidanza e quindi non vorrei regalarli, per adesso).

Devo solo capire come poter inserire questa biblioteca nel blog!!!! non sono nativa digitale, abbiate pazienza!!!!

Ma per ora, come vi sembra questa idea? 


Nessun commento:

Posta un commento