CHI SIAMO





Madre Natura tra Cavoli e Cicogne nasce nel gennaio 2014 da una idea di Francesca Pedrigi, una giovane sposa con progetti di maternità, zooantropologa e  consulente nella crescita personale con approccio cognitivo. Con l'aiuto di Roberta Leonarduzzi, genetista, educatrice naturalistica, mamma di quattro figli  e presidente della Associazione di Famiglie Crescere a Treppo, parte il progetto di offrire alle neofamiglie una serie di incontri e una esperienza di crescita e di condivisione. 
Insieme iniziano anche il percorso di doula, presso la scuola delle Doule di Trieste, proprio per approfondire la loro voglia di vivere con consapevolezza il momento della maternità.

Nel settembre 2014 Roberta fonda insieme a Francesca e ad altri soci fondatori, tra cui l'educatrice perinatale e counselor Alessia Varutti, l'Associazione di Promozione Sociale Semi di Vita, con sede a San Daniele, che si occupa di genitorialità, gravidanza, e primissima infanzia e lutto prenatale. 

Madre Natura, tra cavoli e cicogne è presente anche su Facebook come gruppo chiuso, a  sostegno di mamme, donne, genitori e operatori della nascita, di cui sono amministratrici Roberta (Mamy Bear), Francesca ed Alessia. Per accedervi ecco il link

Attualmente il Blog è scritto quasi esclusivamente da Roberta, ma è aperto a testimonianze e contributi.
_______________



Cosa è  Madre Natura, tra cavoli e cigogne: 
lo spirito del progetto nato nel gennaio 2014





Uno spazio gratuito per mamme e future mamme ma non solo, per incontrarsi, condividere esperienze, darsi consigli, scambiarsi informazioni e far socializzare i piccoli. 

Una serie di incontri con esperti su temi legati alla genitorialità consapevole, con un occhio di riguardo ai bisogni profondi della mamma e del bambino dalla gravidanza alla prima infanzia.

Un'occasione per creare una rete di auto aiuto e di sostegno tra genitori, in cui l'esperienza di uno può diventare preziosa per tanti, accompagnandosi a vicenda nel percorso meraviglioso, ma delicato, di genitori!

Un luogo dove incontrare altre mamme e persone esperte e scoprire come essere genitori consapevoli, naturali e cognitivi, affrontando diversi temi: la gravidanza e il parto naturali, l'importanza di prepararsi all'allattamento, il co-sleeping, l'autosvezzamento, i pannolini lavabili, le fasce per portare, il gioco nella prima infanzia e molto altro ancora!

Un progetto sulla genitorialità naturale, consapevole e cognitiva!

Naturale, per riscoprire l'istintualità della nascita e dell'accudimento di un nuovo nato insito in tutte le mamme e in tutti i bebè. 
Consapevole, per ritrovare punti di riferimento stabili e realmente utili, per imparare a riconoscere l'essenziale e il necessario e distinguerlo da ciò che è superfluo, rischioso, inutile, controproducente.
Cognitiva, per vivere la genitorialità a tutto tondo evitando emotività, impulsività, paure e ansie eccessive e per guidare il proprio bimbo nel mondo attraverso l'esperienza e il social learning.






COME CONTATTARCI
Roberta - 338.4059251
Francesca - 348.4330248 (attualmente in maternità)

Nessun commento:

Posta un commento