LABORATORI

In questa pagina trovate i link a lavoratori fatti con i genitori e i bambini: potete cliccarci sopra e provare a farlo da soli o contattarci per organizzare dei laboratori per una festa di compleanno, una festa di paese, un corso per bimbi e genitori presso il vostro comune o parrocchia. Per contatti robileo68@gmail.com o 338.4059251.



Api con materiale naturale
laboratorio in materiale naturale "Il  magico mondo delle api" organizzato dalla Comunità Montana del Gemonese Canal del Ferro e Val Canale  e dal Villaggio degli Orsi in occasione della Festa della Agricoltura a Resiutta il 5 ottobre 2014.














Alberelli di Natale
laboratorio in cartoncino organizzato per la Biblioteca di Treppo Grande il 17 dicembre 2014.


Alberelli di Pasqua e Giostrine mobili


Decorazione di alberelli di Paqua e di giostrine mobili per i neonati, in occasione degli incontri si Banca Mamma a San Daniele. Pulcinotti, ovetti decorati, coniglietti pasquali e ovette in tessuto per rallegrare la tavola di Pasqua.



Il bruco mai sazio diventa farfalla

In occasione della lettura animata 0-36 mesi dal titolo "E' arrivata la primavera" a Rive d'Arcano e della lettura del "Piccolo grande bruco mai sazio" laboratorio creativo e manipolativo con la carta delle uova di Pasqua, cannucce da bibita, cotton fioc, elastici e vecchi calzetti. 
Laboratorio adatto anche ai più grandicelli.
 I più piccolini possono giocare con il materiale e comporre aiutati dai genitori. 



Il laboratorio delle emozioni

Composizione dinamica con cartoncino sulle diverse espressioni del viso. I bimbi giocano con i genitori a costruire il viso e a cambiare le espressioni delle facce - Laboratorio creato in occasione della lettura animata "Io dentro, Io fuori. Viaggio nelle emozioni" presso la Biblioteca di Rive d'Arcano il 2o aprile 2015.



Festa della mamma: Gioielli di Pasta e ....Fiori scintillanti 



Collane per la mamma in occasione dell'incontro di Banca Mamma del 4 maggio 2015 a San Daniele con mamme e bimbi età 0-36 mesi (in contemporanea manipolazione della pasta per i più piccini e travasi)

Fiori con la carta delle uova di Pasqua e le cannucce delle bibite per la Festa della Mamma  



Festa della mamma: Cuori-Collage

Collage in cartoncino realizzati in occasione della festa della mamma presso la biblioteca comunale di Buja con mamme e bimbi età 0-36 mesi. Colla stick e pennarelloni a completare il tutto dopo una bellissima lettura di SuperMamma e del Libro dell'Amore.


  

  



Dante l'Elefante 

In occasione della lettura animata 0-36 mesi dal titolo "Cerca, Cerca, Trova Trova"  laboratorio creativo e manipolativo con cartoncino,  carta delle uova di Pasqua, pinzatrice (usata dai grandi) , pennarelli  e vecchi calzetti. 









La ruota dei colori 

In occasione della lettura animata "Giochiamo con i colori e l'arcobaleno" alla Biblioteca Guarneriana Moderna, sezione bimbi. Una bellissima ruota dei colori primari e secondari su cui appoggiare tutti gli oggetti che ci vengono in mente. 









Nessun commento:

Posta un commento